Invecchiamento Artificiale ed Esposizione alle Radiazioni di Lampade allo Xeno

SCOPO La prova viene utilizzata per definire e valutare le caratteristiche dei prodotti vernicianti sottoposti all’azione combinata dell’acqua e della lampada allo Xenon.
Il metodo di prova prevede l’esposizione dei provini alla luce ad arco allo xeno in presenza di condizioni controllate (temperatura, umidità relativa, spruzzo/immersione) per riprodurre gli effetti degli agenti atmosferici che si verificano quando i materiali sono esposti alla luce diretta o filtrata dai vetri delle finestre nei loro ambienti di utilizzo finali

Le proprietà monitorate per valutare la degradazione dei rivestimenti sono la brillantezza ed il colore che sono misurati ad inizio e fine prova.

Se richiesto dal Cliente possono essere eseguiti controlli intermedi per valutare l’andamento della prova ed eventualmente valutare se procedere o anticipare la fine, in base ai requisiti richiesti.

Il test viene eseguito in camere di prova di ultima generazione e altamente performanti in cui tutti i parametri sono monitorati.

Normativa di Riferimento

Prove correlate

Contattaci

    Si autorizza al trattamento dei dati così come specificato nel form e in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 regolamento europeo GDPR 679/2016 per leggere la nostra Privacy Policy